illustrazione app social network
  • Gennaio 7, 2021
  • alberto
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SHARE, l’importanza della condivisione

E’ innegabile che, giorno dopo giorno, i social media stiano acquisendo sempre più importanza anche nel mondo b2b. Si tratta infatti di strumenti fondamentali ed imprescindibili per garantire la crescita del proprio brand e conferirgli autorevolezza nel proprio settore.

Si contano ad oggi oltre 5 miliardi di utenti connessi quotidianamente ad Internet e, di questa straordinaria cifra, più del 50% vi accede per connettersi ad un social network. Entrare in questo mondo significa quindi avere a propria disposizione, immediatamente e gratuitamente, una potenziale clientela praticamente infinita!

I vantaggi di comunicare via social
Scegliere di avere una pagina aziendale sui principali social media (tra cui citiamo, tra gli altri, Facebook, LinkedIn, Instagram e TikTok) è un investimento che si rivela sempre vincente. Questa operazione infatti permette di dare maggiore visibilità all’azienda, di aumentarne brand awareness e brand reputation, di raggiungere nuovi lead e di fidelizzare i clienti già acquisiti.

I vantaggi non si fermano qui: mettendo in campo una strategia di social media marketing ottimizzata e personalizzata sulla base delle esigenze aziendali, si ottiene inoltre un miglioramento di altre attività trasversali e complementari per garantire una crescita aziendale come l’incremento delle vendite e del fatturato.

Per ottenere questi risultati però, non basta creare una pagina e pubblicare in maniera randomica tutto ciò che pensiamo sia interessante. E’ fondamentale infatti creare contenuti di qualità, che siano coerenti con la propria brand identity e che siano costanti nel tempo. Curare i contenuti della pubblicazione è il metodo più corretto per sfruttare al meglio le potenzialità dei social: i post devono essere strutturati sulla base del target cui si punta, devono avere una grafica di qualità e devono essere differenziati in base alle peculiarità di ogni canale su cui si intende pubblicare.

Un ulteriore modalità per usufruire al meglio delle potenzialità dei social media è quella di utilizzarli per veicolare traffico sul sito web. Per farlo, è possibile aggiungere alla fine dei post un link che porti alla sezione del sito più coerente con quanto scritto nel copy e presentato nella grafica.

Ricordate: l’obiettivo dei social media è quello di comunicare! Solo una comunicazione di qualità, puntuale, creativa ed innovativa porta dei risultati tangibili.

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